Tecniche di Nostradamus

venerdì 30 dicembre 2011

Le grand Chiren

In relazione all'identità di Chiren, ho ricevuto un post di commento al thread "Parliamo ancora di codifica".
Naturalmente ho risposto in calce, così come è previsto dalla struttura di questo blog.
Temo che ci sia qualche aspetto della configurazione che mi sfugge, visto che l'attuale struttura non rende ben visibili i dialoghi.
Riporto perciò, di seguito, la mia risposta.

Le mie idee su Chiren sono note. La chiave di lettura sta nelle parole "Chiren au chef du monde sera", cioè (chef du monde = caput mundi) che, come lo stesso Nostradamus conferma nella Pronostication pour l'an 1553, indica Roma, la città di Chiren.
Chiren è un soprannome che Nostradamus attribuisce a Cesare, applicando la regola cabbalistica del Notarikon, che consiste nel prendere la prima e l'ultima lettera di una parola. Quindi, [C]hire[N] fornisce la "C" e la "N", iniziali di Cesare Nostradamus.
Stessa cosa vale, ad esempio, per il grand Chien e le gros Mastin, rispettivamente C.N. e M.N. (iniziali di Cesare Nostradamus e Michel Nostradamus) all'interno di una espressione che fornisce alcune istruzioni di decifrazione (le istruzioni di "redresser les temples" dell'epistola a Enrico II).
Tutto questo è spiegato a fondo nel mio nuovo libro "L'Anticristo di Nostradamus".

Nessun commento:

Posta un commento