Tecniche di Nostradamus

giovedì 4 luglio 2024

Sulle orme di Dio

 Presento il mio nuovo romanzo "Sulle orme di Dio", acquistabile su Amazon cliccando sull'immagine qui a fianco.


Sinossi:


Esiste Dio? Chi siamo noi? Qual è il ruolo dell'uomo nel progetto cosmico?

Si crede normalmente che questi interrogativi non possano essere affrontati in modo razionale solo perché, per millenni, la mancanza di alternative li ha circoscritti alla competenza della religione e della filosofia.

Walter e Giulia, già protagonisti del romanzo "Tu sei Pietro... Le radici del Nuovo Ordine Mondiale", ritengono di poter dare una risposta scientifica, convinti che un eventuale creatore debba aver lasciato tracce del suo passaggio, rivelatrici della sua natura e del suo rapporto con l’uomo. E le troveranno, perché quelle tracce sono sempre state qui, davanti agli occhi di tutti: perpetue, indistruttibili, inequivocabili. Purtroppo, il messaggio che trasmettono non è propriamente quello che ci si aspetterebbe.

Per l’elaborazione delle loro ricerche, i due ricorrono al "teorema di Bayes", un affascinante teorema matematico poco noto, che presentano in modo da non compromettere in alcuna maniera la scorrevolezza della narrazione.

La ricerca s’intreccia con il dramma familiare dei due protagonisti che, dall’epoca di “Tu sei Pietro…”, si sono sposati ed hanno avuto un bambino cardiopatico, destinato a morire entro pochi mesi. Sullo sfondo, ma comunque essenziale ai fini della narrazione, l’attività di trading di Walter e la sua competenza nell’ambito dell’intelligenza artificiale.


Nessun commento:

Posta un commento