Tecniche di Nostradamus

venerdì 25 febbraio 2011

Anticristo di Nostradamus

Ho scritto nel precedente post che "Michel si professa fervente cattolico per tutta la vita, frequenta le Sante Messe e spende spesso nelle sue opere il nome della Chiesa, di Gesù Cristo, dei Santi. Racconta perfino vicende apocalittiche che sembrano tratte pari pari dal libro della Rivelazione di Giovanni".

Con le sue citazioni cattoliche e le sue descrizioni apocalittiche, Nostradamus ha ingannato tutti! Per ben 450 anni!
History Channel impazza con le trasmissioni sull'anticristo di Nostradamus. Addirittura ben tre anticristi: Napoleone, Hitler e un altro che deve ancora arrivare.
Be' sì, certo. Forse Napoleone e, soprattutto, Hitler possono essere visti come dei distruttori, degli anticristi. Ma questo rientra nell'ambito dei cicli storici che, periodicamente, danno vita a dei personaggi di grande negatività. Anche Nerone, allora, viene visto come anticristo dalla tradizione Cristiana. Insomma, per vedere anticristi dappertutto non c'è bisogno di Nostradamus. Anche oggi ne vedo un paio in circolazione… chissà se uno di essi è quello atteso!
Il "vero" anticristo di Nostradamus è ben altra cosa e non ha nulla di religioso o anti-religioso. Avremo modo di tornarci sopra.

E i continui rimandi alla Chiesa Cristiana? Le sue quartine! Le sue 942 quartine delle Centurie. Anzi, le 1080 quartine. Infatti, quando durante il processo di decodifica viene il momento di aggiungere 138 quartine dei Presagi alle 942 quartine delle Centurie egli afferma che "sarà la Monarchia Cristiana sostenuta e aumentata".

A proposito di Chiesa Cristina, Nostradamus sostiene che "a cominciare da quell'anno" (non dice quale) "alla Chiesa Cristiana sarà fatta la più grande persecuzione in Africa che mai sia stata fatta e durerà fino al 1792, che verrà visto come un rinnovamento di secolo".

Ebbene, cosa dice la quasi totalità (ripeto: quasi TOTALITA') degli "esperti"?
"E' chiaro! Nostradamus descrive l'epoca della rivoluzione francese che ha cambiato le abitudini politiche e sociali. Nostradamus ha visto bene, dunque!"

Eh, no! Non si può prendere una parte e ignorare l'altra. Prima del 1792 non c'è stata alcuna persecuzione della Chiesa Cristiana né in Africa e né altrove. Figuriamoci, poi, una di tale entità che mai se ne erano viste di uguali. E da quale anno, poi?
Insomma, decidiamoci! O Nostradamus ha sbagliato oppure dice una cosa intendendone un'altra.
Gli esegeti hanno torto, ovviamente. Lo sanno e fingono di non saperlo, altrimenti devono ammettere la loro inadeguatezza. Consapevoli di questo, come se la cavano?
"Be'", dicono. "E' già tanto che Nostradamus abbia previsto la rivoluzione francese ben 250 anni prima; non è poi tanto importante se ha sbagliato qualche dettaglio".
Alla faccia dei dettagli!
E, poi, che vuol dire? Se uno è profeta, allora è profeta; altrimenti non lo è. Un profeta a metà! Boh!

Certo che se qualcuno avesse provato a stilare un "dizionario" delle parole-simbolo usate da Nostradamus e avesse accostato la parola "quartine" a "Chiesa Cristiana", forse avrebbe capito qualcosa di più! Non solo in questa, ma in una decina (e probabilmente di più) di altre circostanze analoghe.

Fermiamoci qui. Vi toglierò la curiosità al più presto, spiegandovi anche cosa sono le "quartine", le "Centurie" e i "Presagi". E vi parlerò anche delle Epistole e degli Almanacchi.
Non se ne può fare a meno: la chiave di decifrazione è stata frammentata e disseminata dappertutto.

Intanto, finora ho fatto passare tre elementi di codifica:
1) scrittura al contrario;
2) parole-simbolo;
3) anagrammi giusti al posto giusto.

E c'è dell'altro, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento