Tecniche di Nostradamus

domenica 27 febbraio 2022

Sigillo degli Stati Uniti - Massoneria - cap. 2

Stiamo parlando di simboli. E i simboli si interpretano sempre nell’ambito di uno specifico contesto. Perciò, presupposto indispensabile per la decifrazione dello stemma americano è la consapevolezza del fatto che gli Stati Uniti sono una nazione massone. Non sono illazioni. Sono fatti storici ufficiali e acclarati. Massoni sono stati i padri costituenti, George Washington in testa, e massoni sono stati e sono tuttora i rappresentanti dell’élite politica, finanziaria e industriale americana.

I simboli massonici sono dappertutto. A cominciare dalla Statua della Libertà, fino ai giardini del George Washington Masonic National Memorial:


E qui bisogna intendersi su ciò che etichettiamo come “Massoneria". Chiaramente non mi riferisco a quell'associazione di boy scouts che si fanno fotografare col grembiulino, all’interno di templi il cui indirizzo si trova sulle pagine gialle; per la verità non so se le stampano ancora (le pagine gialle). Quello è solo l’outer circle, la cerchia esterna. Quasi tutti i suoi appartenenti, al di là delle loro idee e di ciò che ciascuno di noi può pensare di loro, sono solo truppe irreggimentate, all’oscuro degli obiettivi che l’inner circle, la cerchia più interna, si propone.

La cerchia di vertice, la “vera” Massoneria, prende nomi diversi. Si va dai fantomatici “Illuminati” costituitisi in setta nel 1776, alle organizzazioni più moderne, apparentemente rispettabili, che prendono il nome di Bilderberg, Commissione dei 300, Club di Roma, Trilaterale, Skull & Bones, Tavola Rotonda, etc.

Penserete che sto facendo un polpettone. Avete ragione. Pure io lo pensavo, prima di “studiare per bene” queste cose. Basta prendere atto che le associazioni sono diverse, ma i nomi dei loro membri sono sempre gli stessi.


Nessun commento:

Posta un commento