Tecniche di Nostradamus

sabato 26 febbraio 2022

Sigillo degli Stati Uniti


Credo che la maggior parte di noi conosca i simboli riprodotti sul retro della banconota da un dollaro americano.

Pochi sanno cosa quei simboli significhino negli aspetti esteriori.

Praticamente nessuno sa cosa essi rappresentino nel loro significato più intimo, perché il ricordo si è smarrito nella storia. Mi riferisco, in particolare, al vero significato della piramide con l’occhio onniveggente e alle parole che vi sono scritte attorno: “Annuit coeptis" e "Novus ordo seclorum".

Lasciate perdere le sciocchezze che leggete in rete. Tutta gente che parla senza sapere, riportando di qua ciò che legge di là. Io ho dovuto faticare ben venti anni per risolvere l'enigma.

Se avrete pazienza, farò una serie di scritti in proposito.

C’è da dire, anzitutto, che le immagini del retro della banconota sono due: sono le due facce dello stemma degli Stati Uniti. Una faccia è quella sopra menzionata. L'altra faccia riproduce un’aquila con le ali aperte, che porta sul petto uno scudo che ricorda la bandiera statunitense, mentre nel becco stringe un nastro nel quale è riportato il motto latino ‘E pluribus unum'.

Quest’ultima faccia del sigillo americano è piuttosto chiara, se si sa come leggerla. Il messaggio occulto, assolutamente inimmaginabile, si cela nell’altro disegno; quello della piramide. Le chiavi per leggerlo, però, stanno nel disegno dell’aquila, nel senso che solo capendo quest'ultimo potremo entrare nella mentalità di chi ha disegnato l’altro.

Quando avremo finito, allora capiremo molte delle ragioni che stanno a monte dei più tragici eventi storici del nostro tempo... perché è tutto scritto lì.


Nessun commento:

Posta un commento