Tecniche di Nostradamus

venerdì 13 febbraio 2015

Avanti nel tempo

Sto leggendo il romanzo Flashforward di Robert J. Sawyer, dal quale è stata tratta l’omonima serie televisiva già trasmessa su Fox.

E’ un romanzo carino, scorrevole, con una buona trama, che si legge con piacere. Purtroppo, mi sembra che all’autore manchi quel “quid” in più che è necessario per tenere il lettore incollato alle pagine.
Il tema fondamentale è dato da un salto in avanti nel tempo, che permette all'umanità di vedere per circa due minuti la situazione in cui ci si troverà tra 21 anni.
Ebbene? Sì… c’è un ebbene!
La mia edizione del libro è abbastanza recente ma, già dalla prima edizione del 1999, per l’anno 2009 è previsto un Papa che si chiama Benedetto XVI (nominato papa nel 2005), per il 2006 è previsto l’LH Collider del CERN (attivato nel 2008), per il 2019 è previsto il primo presidente USA afroamericano (Obama eletto nel 2008; magari questa predizione è stata facile), per il 2009 è previsto il premio Nobel per i fisici Perlmutter e Schmidt per la teoria sull’accelerazione dell’universo (premio realmente vinto da entrambi nel 2011).
Gli anni non sono azzeccati con estrema precisione, ma le predizioni sono ugualmente straordinarie.

Uno stralcio di alcune di queste predizioni è riportato anche da Wikipedia:


Per il 2017 è prevista la morte della regina Elisabetta e l’abolizione della monarchia in Gran Bretagna.

4 commenti:

  1. Per il 2017 è prevista la morte della regina Elisabetta e l’abolizione della monarchia in Gran Bretagna.

    Ahhh gran bella predizione, ma temo che il re di Picche, di Cuori, di Denari e di Fiori resteranno ancora fra noi.

    RispondiElimina
  2. Giusto, non è una grande predizione, vista l'età. Tutte le predizioni del libro sono "predizioni ragionate", in quanto basate su indizi già esistenti, e non certamente profezie. Nessuna intenzione di spacciarle per tali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Lanza la mia era una battuta scherzosa. Riprendeva modificandola leggermente, quella di re Faruk d'Egitto che quando fu deposto disse che entro l'anno 2000 sarebbero rimasti in carica come regnanti i 4 citati più la regina d'Inghilterra.

      Non era certo mia intenzione denigrare il suo lavoro che anzi apprezzo specie dopo ave letto i post su Fatima; quello successivo a questo stesso post in particolare.
      Anche il sottoscritto rimane perplesso quando 'sta entità chiede qualcosa per sè o 'suo figlio'.
      Io son fermo a Zenone d'Elea il quale affermava che se i cavalli e gli asini sapessero dipingere, dipingerebbero i loro dei in figura di cavalli ed asini.
      Ecco l'umanità é ancora a quello stadio con l'aggravante che si mette pure al loro servizio.
      Dal che non se ne deduca che approvo la licenza.

      Elimina
  3. La ringrazio per la precisazione e l'apprezzo. Guardi, però, che la sua era comunque un'osservazione pertinente, peraltro espressa con molto garbo.
    Perciò, quand'anche non fosse stata scherzosa, andava ugualmente bene.
    Sarà perché mi sento così solitario, in questo blog privo di commenti, ma sono stato persino felice del suo primo riscontro. Si figuri adesso :-)
    Le auguro una buona serata.

    RispondiElimina