Tecniche di Nostradamus

martedì 12 febbraio 2013

Sede papale


Il terremoto che ha scosso la sede papale costituisce, per Nostradamus, un evento epocale, associato al Monarca Universale e al Sacro Graal. Tutti insieme concorrono a costruire la storia attorno alla quale ruotano le centurie.

Nostradamus sembra essere ossessionato da questi avvenimenti, tanto da richiamarli in continuazione, dilungandosi sui dettagli.
Naturalmente, sapete come la penso: a tentare di capire “prima”, si prendono delle cantonate tremende. Chi mai, ad esempio, avrebbe potuto capire che la quartina II,41, analizzata nel post di ieri, trattasse le dimissioni di un Papa? I riferimenti alla stella, al mastino e alla nuvola hanno portato fuori strada tutti coloro che hanno tentato di penetrarne il simbolismo.
Tanto per citare un paio di esempi, ricordo anzitutto Sampietro che vede un evento doloroso per gli Stati Uniti a seguito del quale, quando una cometa brillerà in cielo, la santa Sede verrà trasferita altrove.
Ramotti, addirittura, vi vede l’esplosione dello shuttle “Challenger” nel 1986.

Comunque, dicevo, Nostradamus è ossessionato dai tre eventi citati in premessa. Perfino nella sua “Pronostication” per l’anno 1555 sembra fare un accenno allo stupore provocato dall’annuncio di ieri:

 La città superba sarà sorpresa: la sede del sovrano pontefice non sarà senza timore.

Ma ci sono anche delle quartine legate alla II,41; di queste, tre ci interessano subito in modo particolare: la V,15, la I,IV e la VI,12. Le riporto di seguito nell’ordine indicato, riservandomi di esaminarle nei prossimi post e cercando di cogliere solo le indicazioni oggettive che è possibile cogliere, senza sconfinare in personali interpretazioni.








1 commento:

  1. Buonasera
    Non sono d'accordo sull'interpretazione.
    Secondo me , quando verso dicembre la cometa ISON sara'( forse) luminosissima in cielo e la nuvola fara' apparire due soli in cielo, allora il Pontefice, sara' costretto a lasciare Roma, per qualcosa che non posso ora sapere.....

    RispondiElimina