Tecniche di Nostradamus

martedì 26 febbraio 2013

Mabus


Nell’ambito del gruppo di quartine riguardanti la cometa, resta da esaminare la II,62, contenente un riferimento a quel Mabus sul conto del quale si è tanto favoleggiato nel corso dei secoli: anticristi, re, papi, governanti… ci si è visto di tutto: perfino Osama Bin Laden e Barack Obama; mancava solo “topo Gigio”.
Invece, come spero di avere ampiamente dimostrato, le quartine relative alla cometa sono semplicemente delle quartine di struttura. Questa non fa eccezione.

II,62

Mabus poi subito morirà, verrà,
Di gente e bestie una orribile disfatta:
Poi di colpo la vendetta si vedrà,
Cento, mano, sete, fame, quando passerà la cometa.

Come molti sanno e come sanno bene coloro che hanno letto i miei libri, nell’epistola a Enrico II Nostradamus sviluppa un enigma con due serie di intervalli biblici, entrambi sbagliati rispetto alla Bibbia e discordanti tra di loro. Quell’enigma nasconde diversi messaggi. Uno di questi verte su un episodio della vita di Nostradamus, tuttora in attesa che si renda giustizia alla verità. Ne ho accennato nel libro “Il vero codice di Nostradamus”; l’accenno è presente solo nella edizione cartacea, dalla quale riprendo il seguente brano:

…la vendetta è un piatto che si serve freddo. E di vendette devono esserne compiute almeno un paio; una, in particolare, riguarda un episodio storico di Nostradamus, naturalmente descritto in codice da lui stesso, del quale nessun biografo è a conoscenza.

E’ quella stessa vendetta di cui Nostradamus parla al terzo verso della quartina sopraindicata.

Poi di colpo la vendetta si vedrà,

Giusto per fornire un’indicazione, dico solo che è una questione di verità storica: il “furto” di una scoperta; oggi lo chiameremmo “plagio”.

Cosa racconta l’intera quartina? A parte il consueto richiamo a delle immagini apocalittiche, comuni a tutte le quartine del gruppo, è detto che:

Quando passerà la cometa (edizione A. Du Rosne)
Subito dopo verrà e morirà Mabus
Così, si realizzerà la vendetta.

Cos’è che viene dopo l’edizione A. Du Rosne? L’edizione Pierre Rigaud del 1566.
Ma, con precisione maggiore, cos’è che viene subito dopo l’edizione du Rosne? L’edizione Pierre Rigaud, subito dopo (puis tost) aver ripreso il contenuto dell’edizione du Rosne, inizia con l’epistola a Enrico II, nella quale sono contenute le due cronologie bibliche. Mabus ha una relazione con la prima di queste due cronologie, il cui totale è 4758. Do per scontato che abbiate letto uno qualsiasi dei miei libri oppure che vi procuriate l’epistola a Enrico II e facciate i vostri calcoli.

Tra le varie funzioni di questo numero, nel libro “Cabala, Templari e Graal” abbiamo trovato un collegamento con la parola Graal (4758 è una permutazione delle cifre che compongono il numero 8547, ottenuto da 77 x 111). Con lo stesso identico metodo, troviamo un collegamento con la parola “”Mabus”.

Infatti, sulla base della tabella di Gematria contenuta nel libro, otteniamo:

M
A
B
U
S
2
1
2
1
8

Nostradamus ricorre spesso alla ripetitività dei metodi proprio per garantire l’intenzionalità del risultato. Perciò, come nel caso della parola “Graal” abbiamo moltiplicato le prime due cifre per le successive tre, ottenendo 8547 (rimescolamento di 4758), anche in questo caso, moltiplicando 21 x 218, otteniamo 4578 (altro rimescolamento di 4758).

Questo significa che, subito dopo (puis tost) il contenuto dell’edizione Du Rosne, viene l’epistola a Enrico II con le sue cronologie bibliche, la prima delle quali è correlata a “Mabus”. La morte di Mabus è la soluzione dell’enigma delle cronologie[1] che, risolto, cessa di essere un enigma e, quindi, muore… per la vendetta si vedrà. Non è detto che debba essere resa pubblica; il fatto stesso che la verità sia stata trovata è già una vendetta.

Mi devo scusare per un post così criptico, ma la sola alternativa sarebbe stata quella di tacere del tutto. Il fatto è che, per una questione di completezza, non potevo omettere questa quartina quando ho mostrato tutte quelle che trattano della cometa. Come certamente ricorderete, nell’impegnarmi a dimostrare il carattere strutturale delle quartine riguardanti la cometa, ho anche premesso che mi sarei attenuto agli aspetti generali, senza addentrarmi nei dettagli non pertinenti alla dimostrazione. In questo caso ho avuto qualche difficoltà in più, dal momento che non è stato possibile tenere nettamente distinti i due atteggiamenti.



[1] Quello delle cronologie è l’enigma centrale di tutte le centurie e costituisce garanzia che nessuno possa fare man bassa delle mie scoperte del codice. Perciò, la sua soluzione sarà l’ultima ad essere rivelata al momento opportuno.

1 commento:

  1. dove trovo la tabella gematria completa? che hai usato nel post.

    RispondiElimina