Tecniche di Nostradamus

venerdì 11 marzo 2022

Sigillo degli Stati Uniti - Una strana parola - Cap. 11

Finora abbiamo letto due frasi dello stemma che alludono a un ipotetico nuovo ordine perenne nei secoli e a qualcuno che approva qualcosa.

Il tutto condito con dei simboli massonici, quali i mattoni della piramide e l’occhio onniveggente, oltre alla stella a sei punte nella faccia anteriore dello stemma.

Simboli e allusioni sono abbastanza chiare. Ambigue, forse, ma comprensibili. Nella sostanza, si vagheggia di un nuovo ordine massonico, da imporre evidentemente nel mondo visto che la Massoneria è una organizzazione mondialista. 

Questa è la parte esplicita dello stemma. Ci manca ancora la parte occulta, che nasconde la vera natura dell’ispiratore di tutta la cospirazione. Vedremo che sia la parte letterale che quella grafica ci daranno una unanime risposta. 

-         linguaggio letterale esplicito;

-         linguaggio grafico esplicito;

-         linguaggio letterale codificato;

-         linguaggio grafico occulto. 

Cominciamo con la parte letterale, cioè con le due frasi “annuit coeptis” e “novus ordo seclorum”. 

Siamo subito colpiti dalla strana parola “seclorum”. Non che sia sbagliata. Ma perché ricorrere a una forma inusuale in luogo di quella, ben più corrente, di “saeculorum"? In crittografia, cioè nell'arte di nascondere messaggi in forma codificata, si ricorre a questi sotterfugi per richiamare l'attenzione del lettore, costringendolo a riflettere. Non è detto, naturalmente, che ogni parola strana debba nascondere un codice. Quando però c’è un sospetto di questo genere, allora è meglio verificare.


La frase “novus ordo seclorum” si compone di 17 lettere, con la “O” finale di “ordo" che cade esattamente nel punto più basso dell’iscrizione, secondo la forma circolare del bordo, in corrispondenza dell’occhio onniveggente. Inoltre, c’è un simmetria geometrica perfetta tra la “M" finale di "seclorum" e la "N" iniziale di "novus", tra la "N"iniziale di "novus e la “A" iniziale di "annuit", tra la “A” iniziale di “annuit” e la "S" finale di "coeptis”, tra la "S" finale di “coeptis” e la "M" finale di seclorum. Un rettangolo, insomma. Anche se ci stiamo interessando alla parte letterale, non possiamo non osservare già un primo aspetto geometrico. 

Naturalmente non c’è di che meravigliarsi. Come noto infatti, la geometria è disciplina sacra della Massoneria. Tanto è vero che una leggenda vuole che sia stato proprio Euclide a dare il nome di Massoneria alla Geometria.

Per il momento fermiamoci qui. Vi faccio solo notare che, congiungendo le lettere contrassegnate, che possiamo considerare “lettere chiave”, e leggendole in senso orario a partire dalla “M” di “seclorum”, viene fuori la parola latina "monas". E’ evidente che, se al posto di “seclorum” fosse stata utilizzata la parola “saeculorum”, sarebbe stato impossibile impostare il gioco delle simmetrie.


 Tu sei Pietro... Le radici del nuovo ordine mondiale




Nessun commento:

Posta un commento