Tecniche di Nostradamus

lunedì 7 marzo 2022

Sigillo degli Stati Uniti - Novus ordo seclorum - Cap. 9

Passiamo adesso alla faccia posteriore dello stemma degli Stati Uniti, ben più complessa della faccia anteriore.


Divideremo lo studio in quattro parti, seguendo lo schema proposto il 4/3.

-         linguaggio letterale esplicito;

-         linguaggio grafico esplicito;

-         linguaggio letterale codificato;

-         linguaggio grafico occulto.

Il primo aspetto riguarda le due frasi esposte nello stemma: "Annuit coeptis" e "Novus Ordo Seclorum".

Cominciamo con la prima frase, osservando che è composta da tredici lettere. Ricorre nuovamente lo stesso numero dell'altra faccia dello stemma. Non è che si possa tradurre con estrema precisione. Sostanzialmente significa che “approva, favorisce le nostre imprese”. Chi è che approva? Qual è il soggetto? La risposta unanimemente accettata è che si stia parlando di Dio, tanto più che c’è il suo occhio onniveggente sulla piramide. Ma chi lo dice che è il suo? Possiamo convenire che l'espressione sia chiara nel messaggio, ma ambigua nel contenuto.

Alle stesse conclusioni giungiamo con la frase inferiore “Nuovo ordine dei secoli", spesso erroneamente tradotto con “Nuovo ordine mondiale”. In realtà non vi è alcuna indicazione spaziale, bensì temporale (seclorum = dei secoli, eterno). Ovvio che se i progettisti, coerentemente con quanto abbiamo studiato fino ad ora, si prefiggono il dominio del mondo, quel “nuovo ordine" va esteso su scala mondiale. Comunque, così come per “annuit coeptis", anche qui abbiamo a che fare con una espressione un po’ ambigua, benché chiara nella traduzione.

Guardate che quest’aspirazione al dominio universale non sta necessariamente nello stemma. Sta nei progettisti, Illuminati e Massoni. Sono i loro programmi a essere mondialisti per definizione, perché così prevedono i loro statuti. Pertanto, se massone è lo stemma, allora mondialista è anche il  progetto di coloro che tale stemma adottano. Non può essere diversamente. In effetti, Warburg e Bush padre, entrambi massoni, non hanno detto nulla di particolarmente originale quando hanno fatto le loro dichiarazioni rispettivamente nel 1950 e nel 1990 (cfr. post del 3/3 e 5/3).

pagina facebook


Nessun commento:

Posta un commento