Tecniche di Nostradamus

giovedì 20 dicembre 2012

Il segreto della vita


Non possiamo sapere con quali termini il Signore abbia spiegato ad Abramo il suo segreto. Certamente, come afferma Il Sepher Yetzirah, ha indicato nelle 22 lettere dell’alfabeto ebraico i mattoni della vita che, opportunamente combinati, danno origine alla creazione della vita umana.
E’ altrettanto certo che, nella spiegazione, abbia esaltato il ruolo del sangue, come sede della vita.

Già nell’Enuma Elish è detto che l’uomo fu creato con il sangue di un dio (Kingu). La Bibbia non dice altrettanto, dal momento che indica l’argilla come materia prima, ma fa molto di più sotto un altro aspetto, cioè nell’assegnare al primo uomo “completo” il nome di Adamo.

In ebraico, il nome Adamo è formato da tre lettere (aleph, dalet e mem), da leggere da destra verso sinistra.
La prima lettera è l’aleph, il numero uno cabalistico, il numero che il Sepher Yetzirah qualifica come “spirito del Dio vivente”, il principio di tutte le cose sotto qualsiasi dottrina esoterica, l’alfa dell’Apocalisse (Io sono l’alfa e l’omega).
La seconda e la terza lettera, “dalet” e “mem”, formano la parola ebraica che sta per “sangue”.
Adamo, perciò, non è solo argilla, ma è formato anche da una combinazione di sangue e Spirito divino. E’ il suo stesso nome a proclamarlo:
La vita risiede nel sangue, secondo la Bibbia. Se questo sembra nuovo, perché nessuno ce l’ha mai detto, basta verificare:

La vita della carne è nel sangue (Lev. 17, 11)
La vita di ogni carne è il suo sangue: nel sangue sta la vita (Lev. 17, 14)

Nell’uomo, il legame tra sangue e vita è così forte da superare, con Gesù, il mero significato biologico: “Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna” (Giov. 6, 54)

Nel Vangelo di Filippo è detto, con riferimento a Gesù: “La sua carne è il Logos e il suo sangue è lo Spirito Santo”.

Ecco, quindi, cosa viene spiegato ad Abramo:

Adamo è stato formato con 22 mattoni variamente combinati (DNA); la sede della sua vita è nel sangue (dalet + mem); inoltre, egli possiede l’aleph, l’alfa, il numero uno, lo Spirito divino.






Nessun commento:

Posta un commento